Volkswagen ID.2: verso il rinvio al 2026, con il nuovo Euro 7

C'è ancora spazio di vendita per le vetture termiche

Volkswagen ID.2: verso il rinvio al 2026, con il nuovo Euro 7

La Volkswagen ID.2 sarà l’elettrica “per tutti”, secondo quanto annunciato dalla casa tedesca, nel corso della presentazione del prototipo, poco meno di un anno fa. L’arrivo sul mercato della versione definitiva era atteso nel 2025, ma verrà probabilmente posticipato al 2026, secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport.

Il nuovo standard Euro 7

Il magazine tedesco cita fonti del marchio di Wolfsburg e, come motivazione, parla del nuovo standard Euro 7, con regole meno stringenti, rispetto a quelle inizialmente previste, sulle vetture endotermiche. Questo regolamento permette alle piccole vetture benzina di restare sul mercato più a lungo, senza rischiare di incorrere in sanzioni o in stop legati alle emissioni, ma soprattutto senza la necessità di introdurre costosi aggiornamenti, che non le renderebbero più redditizie.

Di conseguenza, Volkswagen sta valutando concretamente l’ipotesi di iniziare con qualche mese di ritardo la produzione dell’elettrica, dando ancora spazio alle versioni termiche. Nel frattempo, la casa tedesca ha abbassato i prezzi sulle versioni base delle elettriche ID.3, ID.4 ed ID.5 in alcuni paesi (tra cui al momento non figura l’Italia), con l’obiettivo di accelerare la vendita di vetture a zero emissioni, dopo il rallentamento degli ordini registrato nel corso degli ultimi mesi.

Arrivo nel 2026?

Tornando alla ID.2, dunque, la produzione in serie dell’elettrica verrebbe rinviato a maggio 2026, anche se dovrebbe essere confermata la presentazione della vettura definitiva nel corso dell’anno prossimo. Aspettiamo, comunque, nei prossimi mesi delle conferme ufficiali (o meno) da parte del marchio tedesco.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA