Volkswagen ID 2X: confermato il nome del crossover elettrico da 30.000 euro [RENDER]

Volkswagen ID 2X si posizionerà come alternativa elettrica alla T-Cross

Volkswagen ID 2X: confermato il nome del crossover elettrico da 30.000 euro [RENDER]

Volkswagen presenterà al Salone dell’Auto di Monaco la ID 2X, un crossover elettrico compatto che si posizionerà come alternativa elettrica alla T-Cross.  Il CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer, ha confermato il nome del nuovo baby SUV in un post su LinkedIn, dove ha anche rivelato che farà il suo debutto a Monaco di Baviera. Derivato dalla ID 2, che sarà lanciata entro la fine dell’anno, Volkswagen ID 2X è leggermente più alta e si avvicina alle dimensioni della Volkswagen Polo. Basata sulla piattaforma MEB accorciata della ID 2, sarà dotata di un motore anteriore da 223 CV e disponibile con due opzioni di batteria: una da 38 kWh e una più grande da 56 kWh, quest’ultima con un’autonomia di circa 450 km.

Volkswagen ID 2X si posizionerà come alternativa elettrica alla T-Cross

La versione con batteria più grande di Volkswagen ID 2X supporterà la ricarica rapida a 125 kW, permettendo di passare dal 10 all’80% di carica in soli 20 minuti. Il prezzo della ID 2X dovrebbe partire da circa 30.000 euro, in linea con la strategia di Volkswagen di rendere i veicoli elettrici più accessibili. La ID 2X è il quarto e ultimo modello della nuova gamma di auto elettriche entry-level del Gruppo Volkswagen, che includerà anche la ID 2, la Cupra Raval e la Skoda Epiq.

Tutti questi veicoli saranno prodotti in un nuovo impianto vicino a Barcellona. Andreas Mindt, responsabile del design Volkswagen, ha definito la Volkswagen ID 2X come un’auto dal design “sicuro, convincente e audace”, con linee semplici che richiamano i modelli Golf e Polo. Sebbene mantenga una silhouette simile a una supermini, la ID 2X avrà un profilo più verticale, con passaruota prominenti e un grande spoiler posteriore.

Lunga circa 4,1 metri, offrirà un ampio bagagliaio da 490 litri e una qualità costruttiva migliorata, con materiali più sostenibili. L’interno includerà uno schermo infotainment da 12,9 pollici e un display da 10,9 pollici per il conducente. Questo lancio è cruciale per il Gruppo Volkswagen, che sta cercando di stabilizzare le sue vendite globali, dopo un periodo di calo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)