Volkswagen ID.3: l’elettrica sarà protagonista al MiMo 2023
Saranno presenti anche ID.4 e ID.5 GTX e la ID.Buzz
Tra le case protagoniste del MiMo 2023 ci sarà anche Volkswagen. Il marchio tedesco punterà sulla sua gamma elettrica ID. In primo piano, ci sarà la nuova ID.3, ma anche i SUV sportivi ID.4 GTX ed ID.5 GTX saranno presenti all’appuntamento lombardo, in programma dal 16 al 18 giugno all’Autodromo di Monza e a Milano.
I test drive
La rinnovata elettrica, con novità nel design, negli interni e nelle tecnologie, sarà presente sia in circuito che in un hub espositivo in Piazza Duomo a Milano, dove il pubblico potrà scoprire gli aggiornamenti e la gamma della nuova ID.3. Sul circuito brianzolo, invece, sarà possibile provarla, effettuando i test drive. Accanto a questo rinnovato modello, la casa tedesca permetterà di mettersi alla guida dei due SUV elettrici sportivi, cioè la ID.4 GTX e la ID.5 GTX (qui la nostra prova).
I test drive dei modelli si terranno in un apposito circuito di 4 km, realizzato per l’occasione, che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate e con chicane che permettono di simulare le diverse condizioni di utilizzo della vettura.
C’è anche l’ID.Buzz
All’appuntamento del prossimo weekend, sarà presente anche la Volkswagen ID.Buzz. Il van elettrico, erede a zero emissioni dello storico Bulli, non potrà essere provato, ma verrà esposto per far conoscere dal vivo tutte le caratteristiche al pubblico. È spunti da un’unità elettrica capace di generare una potenza massima di 204 CV, mentre la coppia si assesta sui 310 Nm. La batteria ha una capienza di 77 kWh con una autonomia che si assesta sui 425 chilometri, nel ciclo WLTP.
Seguici qui