Volkswagen ID.3: riprende la produzione, lancio previsto per questa estate
Obiettivo 30 mila esemplari entro il lancio estivo
Nonostante i molteplici problemi riscontrati con il software della vettura e il lockdown da Coronavirus, giovedì’ 23 aprile dovrebbe riattivarsi lo stabilimento di Zwickau in Sassonia, Germania. Così la nuova Volkswagen ID.3 potrebbe riprendere a vedere la luce, così da confermarne il lancio previsto per questa estate.
Volkswagen: obiettivo aggiornamento software costante
“Il nostro obiettivo è quello di riuscire a consegnare subito gli oltre 30 mila esemplari di Volkswagen ID.3 già prenotati, così da rimanere in pari con gli ordini e non creare ritardi fin da subito” ha dichiarato un portavoce Volkswagen ad un noto magazine inglese. “La vettura sarà equipaggiata fin da subito della versione più aggiornata del software disponibile al momento della consegna, con un immediato aggiornamento che potrebbe arrivare verso fine dell’estate. La costanza nell’upgrade dei software della vettura è un nostro cardine del processo di sviluppo e miglioramento di essa“.
Zwickau, il cuore dell’elettrico per il mondo Volkswagen
Prima della chiusura dello stabilimento di Zwickau, Thomas Ulbrich un membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen aveva riferito alla stampa tedesca che la fabbrica riusciva a “Sfornare circa 100 ID.3 al giorno. Una volta stabilizzata la produzione di questo primo modello elettrico integreremo le linee di produzione per rendere flessibile l’impianto e poter accogliere la nuova Id.4 sempre sulla stessa piattaforma modulare MEB“. Sempre a Zwickau vedranno la luce le nuovissime Audi Q4 e-tron e la nuova SEAT El-Born. Il gruppo ha già riavviato alcuni stabilimenti nell’est Europa, sempre nel massimo rispetto delle nuove norme di sicurezza in merito alla trasmissione del Virus.
Seguici qui