Volkswagen ID.5: le prime immagini del SUV coupè elettrico [VIDEO TEASER]

Arriverà nel corso del quarto trimestre del 2021, singolare la copertura della carrozzeria

Nei mesi scorsi c’è stata la presentazione della ID.4 GTX, la versione più “sportiva” del crossover elettrico. Nel corso del lancio, la casa tedesca ha mostrato i primi teaser della futura Volkswagen ID.5: si tratta del SUV coupé elettrico, derivato dalla ID.4, in arrivo “prossimamente”. La presentazione ufficiale è attesa nel quarto trimestre del 2021. Intanto, la casa mostra una nuova immagine dalla miglior risoluzione del design esterno, ancora coperto dalla livrea camouflage tridimensionale. 

Dall’immagine divulgata da Volkswagen, l’elemento più visibile sono i passaruota molto alti, mentre per il resto servirà attendere qualche immagine meno coperta, nel corso dei prossimi mesi. Già annunciato anche l’arrivo della versione sportiva GTX, anche per questo modello. Si differenzia rispetto alla ID.4 per un look più ricercato nel retro, con uno spoiler integrato nella linea discendente del tetto. 

Le foto spia

Nei giorni scorsi, vi avevamo mostrato delle foto spia. Il prototipo è stato pizzicato dal nostro fotografo, mentre era impegnato nei test su strada, e si può notare la differenza nella linea del tetto, rispetto alla ID.4. Anche sul frontale troviamo una griglia inferiore meno estesa, mentre altri elementi sono coperti.

In generale, comunque, sembra richiamare un po’ l’ID Crozz e propone anche un portellone con uno spoiler prominente. Si può anche notare un falso doppio sistema di scarico, che porterà, appunto, ad una variante più orientata alle prestazioni.

I motori e l’autonomia

La Volkswagen ID.5 dovrebbe, tuttavia, condividere i motori con la ID.4: una variante a trazione posteriore con motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia e (probabilmente) una a trazione integrale, con due motori elettrici, per una potenza combinata di 306 CV e 450 Nm di coppia. L’autonomia? Per la ID.4 viene dichiarata una percorrenza fino a 520 km, con la batteria da 77 kWh.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati