Volkswagen ID.6: il SUV elettrico 7 posti, solo per la Cina

Autonomia dichiarata fino a 588 chilometri

Volkswagen ID.6: il SUV elettrico 7 posti, solo per la Cina

Il terzo modello della nuova famiglia elettrica è la Volkswagen ID.6. Si tratta del SUV sette posti a zero emissioni del marchio tedesco, presentato al Salone di Shanghai 2021, e destinato esclusivamente per il mercato cinese. Non ci sono programmi, infatti, di uno sbarco anche in Europa di questo modello.

Le caratteristiche

La Volkswagen ID.6 riprende le stesse dimensioni della Touareg, con i suoi 4.88 metri ed una trentina di centimetri in più della ID.4, proprio per poter ospitare la terza fila di sedili ed arrivare ai sette posti. Dimensioni in linea con le necessità del mercato asiatico.

Per quanto riguarda il lato estetico, si tratta praticamente di una ID.4 più grande. C’è qualche elemento distintivo, come fari più grandi ed una linea del tetto meno dinamica, così come all’interno non ci sono grandi differenze, con in primo piano il touchscreen da 12 pollici per gestire l’infotainment.

Motore e batterie

Il SUV elettrico sarà disponibile con una potenza di 180, 204 o 305 cavalli, abbinato ad una batteria da 58 o 77 kWh. Il marchio tedesco ha annunciato un’autonomia di 463 chilometri con la batteria meno capiente e di 588 chilometri per la top di gamma. Con la possibilità di arrivare ad una velocità massima di 160 km/h per tutte le configurazioni.

Sarà disponibile con due versioni: la più sportiva ID.6 X e la versione più da offroad ID.6 Crozz. Entrambe sono prodotte in Cina, la prima ad Anting e la seconda a Foshan.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati