Volkswagen ID.7: confermato ufficialmente il nome della nuova berlina elettrica

Arriverà sul mercato come versione di produzione della Aero B

Volkswagen ID.7: confermato ufficialmente il nome della nuova berlina elettrica

Ralph Brandstätter ha recentemente assunto il nuovo incarico di dirigere le operazioni del Gruppo Volkswagen in Cina. Inizialmente, si diceva che avrebbe preso il posto di Herbert Diess alla guida del gruppo, ma così non è stato.

Detto ciò, Brandstätter ha confermato nelle scorse ore che la prossima berlina elettrica della casa automobilistica tedesca si chiamerà Volkswagen ID.7. La notizia è stata diffusa attraverso un post pubblicato su LinkedIn, condividendo anche interessanti prospettive sul mercato cinese.

Volkswagen ID.7 prototipo

Secondo il dirigente, la Cina è il mercato automobilistico “più eccitante del mondo” per tutto ciò che è successo negli ultimi tre anni. Nonostante la tanta diversità che c’è in questo mercato, la Cina si concentra sul passaggio 100% elettrico per la mobilità personale.

Ralph Brandstätter ha affermato che ogni quarto nuovo veicolo consegnato quest’anno nella Repubblica popolare cinese era un veicolo a nuova energia (NEV). Nel 2023, però, questa proporzione dovrebbe passare a uno su tre.

La nuova berlina andrà a perfezionare la gamma cinese del brand tedesco

Dopodiché, il dirigente ha dichiarato che VW propone già un’ottima gamma in Cina e che la nuova Volkswagen ID.7, precedentemente nota come Aero B, aiuterà ancora di più l’azienda. Questo perché i cinesi apprezzano particolarmente le berline.

Brandstätter ha poi detto che i veicoli connessi intelligenti rappresentano il futuro del mercato automobilistico cinese e che il 60% di tutti i km percorsi sulle strade cinesi entro il 2040 dovrebbe essere effettuato da veicoli a guida autonoma.

Infine, il responsabile ha affermato che è rimasto particolarmente colpito dalla Cina per la velocità di sviluppo dei progetti automobilistici.

Volkswagen ID.7 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA