Volkswagen ID.7: i nuovi sedili ergoActive promettono viaggi rilassanti [FOTO]
Sono disponibili come optional
Volkswagen si è senza dubbio superata con la sua nuova Volkswagen ID.7, una berlina completamente elettrica che punta a trasformare l’esperienza di guida in lunghi viaggi. Esaminiamo ciò che rende questo veicolo un punto di riferimento nel comfort e nella funzionalità.
La casa automobilistica tedesca ha messo particolare enfasi sulla creazione di sedili premium. I nuovi sedili ergoActive, una delle caratteristiche distintive della ID.7, sono stati progettati in stretta collaborazione con Campagna tedesca per schiene più sane (AGR), coinvolgendo specialisti ortopedici, fisioterapisti e scienziati sportivi. Il risultato? Sedili anteriori rivoluzionari che favoriscono una postura corretta e un comfort eccezionale.
Dotati di 10 cuscini d’aria per massaggiare la schiena e ulteriori due per il sedile, questi sedili sono ideati per prevenire la tensione muscolare, promuovendo movimenti che estendono fino al rachide cervicale.
Come sottolineato da Ulrich Kuhnt di AGR, queste dinamiche favoriscono la salute della colonna vertebrale, prevenendo l’accumulo di tensione e potenziando la concentrazione.
Sistema di climatizzazione e funzionalità avanzate
Oltre al massaggio pneumatico, la Volkswagen ID.7 introduce una climatizzazione dinamica nei sedili ergoActive. Questo sistema, che opera indipendentemente su schienale e seduta, permette una regolazione personalizzata della temperatura.
Le misurazioni di temperatura e umidità tra sedile e occupante assicurano una creazione accurata del clima ideale, con la possibilità di selezionare tra tre modalità: calda, secca o fresca. Questo sistema consente un risparmio energetico rispetto alla climatizzazione dell’intero abitacolo.
La regolazione elettrica del sedile a 12 vie, combinata con la regolazione manuale a due vie, consente una personalizzazione estrema della posizione, con opzione di memorizzazione. L’interfaccia utente è stata progettata per la massima semplicità: le funzioni dei sedili ergoActive possono essere comandate direttamente dal sedile o tramite il sistema di infotainment. Anche i passeggeri posteriori beneficiano di un controllo ottimale con tre impostazioni di riscaldamento, azionate dalla consolle centrale.
Il pacchetto opzionale Interior Pack Plus
I sedili ergoActive sono inclusi nell’opzione Interior Pack Plus, disponibile al prezzo di 5260 €. Questo pacchetto comprende anche un avanzato impianto audio Digital Sound Package e degli airbag aggiuntivi, rendendo la configurazione della nuova Volkswagen ID.7 semplice e intuitiva.
Seguici qui