BYD Dolphin: prodotto l’esemplare numero 500.000 in 2 anni

È pronta a sbarcare in Italia, con i suoi 427 km di autonomia

BYD Dolphin: prodotto l’esemplare numero 500.000 in 2 anni

Dopo aver celebrato le 500.000 unità di Atto 3, BYD taglia un nuovo traguardo: alla fine della scorsa settimana, è uscito dallo stabilimento l’esemplare numero 500.000 della Dolphin. Un risultato ottenuto in poco più di un paio d’anni, visto che ha debuttato nell’agosto 2021. Ed ora è pronta per lo sbarco anche nel nostro Paese.

Un impatto globale

La hatchback ha ottenuto numeri record in Cina ed è, da 19 mesi, l’utilitaria A0 più venduta nel paese asiatico, ma anche nel resto del mondo sta ottenendo risultati importanti. Infatti, è stato il veicolo elettrico più venduto in Brasile ad agosto, così come in Thailandia ha raggiunto il quinto posto nelle vendite di veicoli elettrici, nel corso del primo mese di commercializzazione. Ora, come dicevamo, si appresta ad arrivare anche in Italia, dopo l’anteprima statica dello scorso giugno.

Le caratteristiche

La BYD Dolphin è il primo modello del marchio cinese a venir realizzato sulla piattaforma e-Platform 3.0, riservata esclusivamente ai veicoli a zero emissioni. Propone un’estetica che richiama il mare, con il mix tra linee forti ed elementi sinuosi, interni in pelle vegana ed un bagagliaio fino a 1.310 litri. Spinta dal motore elettrico da 204 CV, permetterà un’autonomia dichiarata di 427 chilometri nel ciclo WLTP. Ma arriverà successivamente anche con una batteria più piccola.

A proposito di batterie, l’elemento distintivo di BYD è la Blade Battery. Questa batteria propone una maggiore densità energetica, il litio-ferro-fosfato come materiale catodico (al posto dei classici ioni di litio) ed occupa il 50% in meno dello spazio, rispetto ad una batteria tradizionale. Aumentando, nel complesso, sicurezza, durata e prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)