Volkswagen ID.7 Pro S e ID.7 Tourer Pro S: oltre 700 km di autonomia per le due grandi vetture da viaggio [FOTO]

Volkswagen amplia ora la gamma ID.7 con i nuovi modelli Pro S

Volkswagen ha ampliato la gamma ID.7 con i nuovi modelli Pro S, che rappresentano le versioni più avanzate delle sue vetture elettriche di grandi dimensioni. La Volkswagen ID.7 Pro S e la ID.7 Tourer Pro S sono equipaggiate con una batteria da 86 kWh, offrendo un’autonomia maggiore rispetto ai modelli Pro con batteria da 77 kWh. La ID.7 Pro S raggiunge un’autonomia WLTP massima di 707 km, mentre la ID.7 Tourer Pro S arriva a 688 km.

Ecco le nuove Volkswagen ID.7 Pro S e la ID.7 Tourer Pro S

Entrambi i modelli possono essere ricaricati rapidamente fino a 200 kW, rispetto ai 175 kW dei modelli Pro. I Pro S condividono la batteria e la potenza di ricarica con le versioni Performance GTX della serie, come la ID.7 GTX e la ID.7 GTX Tourer. Tuttavia, mentre i modelli GTX sono progettati per un carattere sportivo, le versioni Pro S si focalizzano sulla massima efficienza con trazione posteriore.

Grazie alla trazione efficiente, alla batteria da 86 kWh e all’eccellente aerodinamica (Cx di 0,23 per la berlina e 0,25 per la wagon), la Volkswagen ID.7 Pro S e la ID.7 Tourer Pro S sono tra le auto elettriche con maggiore autonomia nella loro categoria. Entrambi i modelli sono dotati di un motore elettrico da 210 kW (286 CV) situato nell’asse posteriore. La berlina accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, mentre la wagon in 6,7 secondi.

Nonostante l’elevata agilità, i consumi WLTP variano tra 15,5 e 13,6 kWh. Inoltre, grazie alla ricarica rapida da 200 kW, la batteria può passare dal 10 all’80% in circa 26 minuti e accumulare energia sufficiente per circa 244 km (berlina) o 236 km (wagon) in soli 10 minuti di ricarica. La Volkswagen ID.7 Pro S e la ID.7 Tourer Pro S offrono un comfort da vetture di classe superiore, grazie alla trazione silenziosa e alla bassa rumorosità (67 dB(A)). Dotate di climatizzazione automatica a 2 zone, bocchette regolabili e assistente vocale IDA con ChatGPT, includono anche avanzati sistemi di assistenza come ACC, Lane Assist e assistente alla svolta.

Volkswagen ID.7 Pro S e ID.7 Tourer Pro S

Le nuove ID.7 Pro S sono le uniche nella loro categoria a offrire di serie un display head-up con realtà aumentata, proiettando le informazioni di guida direttamente nel campo visivo del conducente. Gli interni includono un grande display touch da 15 pollici e nuove app come In-Car App Wellness e AirConsole. La Volkswagen ID.7 Pro S e la ID.7 Tourer Pro S, con un passo di 2.971 mm e una lunghezza di 4.961 mm, offrono ampio spazio per cinque persone. La berlina ha un bagagliaio da 532 litri (1.586 litri a pieno carico), mentre la Tourer ha un volume di 605 litri (1.714 litri a pieno carico). Entrambe le versioni beneficiano della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA