Volkswagen ID.7 Tourer: scelto il nome della nuova wagon elettrica [TEASER]
Diffuse le prime immagini del prototipo, arriverà sul mercato nel 2024
Volkswagen ID.7 Tourer, è questo il nome della prima station wagon elettrica della Casa tedesca. Dopo oltre 60 anni di storia in cui si sono susseguite familiari chiamate Variant o Shooting Brake, la nuova ID.7 Tourer segna un cambio radicale sia nella sostanza che nella denominazione.
Debutta l’anno prossimo
La Volkswagen ID.7 Tourer, che debutterà sul mercato europeo nel 2024, offre un primo assaggio delle sue forme con un paio di immagini del prototipo avvolto dalla camouflage mimetico autunnale Indian summer. La nuova wagon, così come la berlina ID.7, sarà caratterizzata da un’elevata aerodinamica con un CX di 0,242 (molto vicino al CX di 0,234 della versione berlina).
Bagagliaio da 545 litri
Sbalzi corti e passo lungo promettono grande spazio a bordo della ID.7 Tourer, con Volkswagen che svela i dati relativi alla capacità del bagagliaio che, con cinque persone a bordo, raggiunge i 545 litri, espandibili fino a 1.714 litri con l’abbattimento del sedile posteriore.
Su piattaforma MEB
Come tutti i modelli della famiglia ID., la versione wagon della ID.7 si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Come la ID.7 berlina, anche la ID.7 Tourer sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden. Dopo la ID.4, la ID.7 è il secondo modello basato sulla MEB ad essere prodotto nel nord-ovest della Germania.
Seguici qui