Volkswagen ID.7 Variant: primo avvistamento della versione station wagon [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nei prossimi mesi
Volkswagen ha presentato di recente la nuova Volkswagen ID.7 100% elettrica, che nella sua gamma prenderà il posto della Passat con motore a combustione interna.
A giudicare da un prototipo avvistato a Kiel (Germania), il brand tedesco ha intenzione di svelare anche la versione station wagon, che potrebbe chiamarsi Volkswagen ID.7 Variant. Secondo quanto riportato dal fotografo, il muletto faceva parte di una grande flotta di auto in test che includeva modelli di VW, Porsche, Skoda, Seat e Audi (tutti brand del Gruppo Volkswagen).
In base a quello che possiamo vedere dalle varie foto spia, la versione di serie dovrebbe avere le stesse dimensioni dell’attuale Passat Variant, ma proporre un abitacolo più spazioso.
Alla base c’è la piattaforma MEB
Sappiamo che la Volkswagen ID.7 si basa sulla piattaforma MEB del Volkswagen Group. Parliamo dello stesso pianale usato per ID.3, ID.4 e ID.5. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno.
Almeno per il momento, la ID.7 è stata presentata solo nella versione con trazione posteriore, ma si dice che nei prossimi mesi debutterà anche la variante GTX con trazione integrale e configurazione dual motor.
Grazie alla batteria da 84 kWh, la nuova berlina full electric assicura fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica. Inoltre, il supporto alla ricarica rapida da 200 kW permette di recuperare fino a 230 km in soli 10 minuti di ricarica.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se arriveranno delle conferme ufficiali sulla presunta Volkswagen ID.7 Variant.
Seguici qui