Volkswagen ID. Aero: in arrivo il concept di berlina elettrica [TEASER]
La concept car elettrica debutterà il 27 giugno
Volkswagen ha pubblicato una serie di nuovi teaser dedicati alla sua nuova berlina elettrica che sarà presentata in anteprima il 27 giugno tramite il progetto Volkswagen ID. Aero.
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, la berlina a zero emissioni farà parte del segmento medio-alto ad alto volume e avrà l’obiettivo di anticipare una vettura di serie che verrà lanciata inizialmente in Cina nella seconda metà del prossimo anno.
VW ha affermato che seguirà un modello di produzione per i mercati nordamericano ed europeo più avanti nel 2023. Ad ogni modo, maggiori dettagli saranno annunciati prossimamente.
Alla base dell’ID. Aero ci sarà la piattaforma MEB del marchio tedesco e il suo design esterno prenderà in prestito diversi dettagli dagli altri modelli della gamma ID, fra cui la ID.4 e il più recente ID. Buzz.
I vari teaser mostrano un bozzetto della concept car che sarà presentata. Possiamo vedere dei gruppi ottici posteriori a LED che incorporano una barra luminosa a tutta larghezza. Il profilo laterale non prevede alcuna maniglia delle portiere mentre ci sono dei grandi cerchi in argento/nero molto simili a quelli visti sui recenti prototipi della Volkswagen Aero B. Il brand tedesco afferma che la Volkswagen ID. Aero concept proporrà un corpo lungo 5 metri.
Dovrebbe assicurare fino a 700 km di autonomia
Le specifiche tecniche al momento non sono state ancora condivise. Considerando, però, che la vettura utilizzerà la piattaforma MEB, possiamo aspettarci una batteria da 84 kWh che dovrebbe garantire fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.
Infine, è probabile che la berlina full electric verrà proposta sia in configurazione single motor a trazione posteriore che dual motor a trazione integrale.
Seguici qui