Volkswagen ID. Buzz: ABT e-Line presenta un set di pannelli solari per il tetto [FOTO]
Sono in grado di estendere l'autonomia dell'EV e di alimentare qualsiasi tipo di dispositivo elettronico
Conosciamo ABT Sportsline principalmente per i suoi progetti di tuning, ma di recente ha fondato una divisione chiamata e-Line che si occupa dei veicoli elettrici.
Nelle scorse ore, il tuner ha rivelato un particolare set di pannelli solari progettati appositamente per il Volkswagen ID. Buzz che può estendere la sua autonomia e dare energia a tutti i tipi di dispositivi durante il campeggio.
I pannelli solari riescono a produrre fino a 600W di energia
I pannelli presenti sul tetto del minivan a zero emissioni sono in grado di produrre fino a 600W di energia. Tuttavia, ABT prevede di aggiungere dei moduli ai lati dell’EV così da portare la potenza a oltre 1000W.
Secondo quanto affermato da ABT e-Line, il dispositivo può essere impiegato per caricare la batteria quando l’ID. Buzz è parcheggiato o in movimento. È possibile raccogliere dal sole energia a sufficienza per percorrere fino a 3000 km in un intero anno.
Oltre ad aggiungere km preziosi, il tetto solare e-Line riesce ad alimentare computer, tablet, elettrodomestici, illuminazione interna e tanto altro ancora. Questo prodotto sarà sicuramente perfetto per il prossimo Volkswagen ID. Buzz California, che si dice proporrà un passo più lungo così da offrire più spazio per i pannelli solari sul tetto.
Ad ogni modo, il set di pannelli solari ABT e-Line entrerà in produzione all’inizio del 2024; quindi, non resterà soltanto un concept.
Seguici qui