Volkswagen ID.Buzz: il van elettrico in Italia a partire da 66.000 euro

È disponibile con due allestimenti: Pro e Pro+

Volkswagen ID.Buzz: il van elettrico in Italia a partire da 66.000 euro

La Volkswagen ID.Buzz è attesa allo sbarco in Italia per il prossimo mese di ottobre, anche se è stato già annunciato il ‘tutto esaurito’ con le prenotazioni a livello europeo. Il marchio tedesco ha presentato il listino del nuovo van elettrico: due allestimenti, motore da 204 CV ed un costo a partire da 66.000 euro.

Gli allestimenti

Questo modello propone due allestimenti, come dicevamo: Pro e Pro+. Quello d’ingresso è già piuttosto ricco e propone una gamma già completa di ADAS, compreso il Cruise Control adattivo e la retrocamera, i fari anteriori Full LED, il sistema di infotainment da 10”, la ricarica wireless, il climatronic bizona ed i cerchi da 19”.

La versione top di gamma aggiunge le portiere scorrevoli posteriori, il sistema di infotainment da 12” con navigatore, i gruppi ottici Led IQ Matrix con listello retroilluminato e la verniciatura bicolore. Non manca un ampio catalogo di accessori: dalle prese USB aggiuntive ai cerchi fino a 21”, passando per i sedili in Seaqual.

Motore e autonomia

Il motore della Volkswagen ID.Buzz è lo stesso già presente anche sugli altri modelli della gamma ID, così come la piattaforma che per tutti è la MEB. Parliamo di un’unità elettrica di 204 CV con una coppia di 310 Nm. La batteria ha invece una capienza di 77 kWh, con un’autonomia compresa tra 400 e 500 chilometri.

I prezzi

Il listino prezzi italiano prevede un costo di 66.000 euro per la versione Pro, mentre serve aggiungere 2.500 euro per arrivare alla Pro+, salendo così a 68.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)