Volkswagen ID. Buzz: il minivan elettrico compagno ideale nel mondo digitale [FOTO]

A bordo dotazioni e tecnologie per la massima connettività

Il Volkswagen ID. Buzz, nuovo minivan 100% elettrico che richiama il mitico Bulli di tanti decenni fa portandolo nell’era della mobilità a zero emissioni, ha tra i suoi punti di forza l’abitabilità e il comfort degli interni, proponendo un abitacolo che è un open space con molto spazio, spiccata versatilità e una serie di dotazioni che garantiscono la massima comodità di viaggio, a partire dai sistemi digitali all’avanguardia.

Tante porte Usb-C sparse nell’abitacolo

Capace di diventare all’occorrenza uno salotto o un ufficio digitale nel quale lavorare, magari sfruttando i piccoli tavolini pieghevoli sugli schienali dei sedili anteriori (disponibili a richiesta), l’abitacolo dell’ID. Buzz fa affidamento sull’innovativo sistema d’infotainment, oltre a proporre fino a otto interfacce Usb. La dotazione di serie prevede tre porte Usb-C per l’alimentazione di smartphone, console di gioco, notebook e tablet utilizzati dagli occupanti dell’ID. Buzz. Due di queste con capacità di trasferimento dati, sono situate a destra accanto al piantone dello sterzo, mentre la terza si trova nella portiera anteriore del passeggero. Si possono ordinare inoltre tre ulteriori porte Usb, una alla base dello specchietto retrovisore interno e le altre due nelle due porte scorrevoli, alle quali a breve se ne aggiungeranno altre due presenti sulle pareti del vano di carico. A parte la porta Usb-C sullo specchietto retrovisore interno, tutte altre consentono la ricarica rapida con capacità fino a 45 watt.

Volkswagen ID. Buzz

Display digitali

A bordo del Volkswagen ID. Buzz troviamo poi i display digitali, a partire dal Digital Cockpit con schermo da 5,3 pollici e display touch  dell’infotainment al centro del cruscotto da 10 pollici che integra radio Ready 2 Discover con funzione di navigazione a richiesta (Discover Pro). Sotto il display touch sono presenti due pannelli a sfioramento: i cursori consentono di regolare il volume dell’audio e la temperatura, mentre i pulsanti digitali sotto questi pannelli consentono di aprire i menu per il parcheggio, il climatizzatore, i sistemi di assistenza alla guida e le modalità di marcia.

Comandi vocali e luci ID. Light

Il minivan elettrico dispone poi di controllo vocale naturale Ciao ID., oltre di luci ID. Light con la sottile striscia luminosa che passa sotto il parabrezza e fornisce informazioni intuitive e comprensibili grazie a diversi impulsi luminosi (ad esempio rosso per invitare a frenare in caso di pericolo imminente).

Volkswagen ID. Buzz

Connettività smartphone avanzata

Alla connettività smartphone, che può essere ricaricato nel pratico vano con ricarica induttiva presente a bordo, ci pensano poi la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, anche senza fili grazie all’App-Connect wireless. Con We Connect ID. è inoltre possibile controllare a distanza col proprio smartphone il climatizzatore e il livello di carica della batteria. Ulteriori funzionalità come il controllo vocale online Voice Control, la navigazione con informazioni sul traffico online, Internet Radio, streaming musicale con hotspot Wi-Fi e Spotify sono compresi nei servizi online We Connect e We Connect Plus, disponibili in optional per tutte le varianti dell’ID. Buzz e proposti di serie per un periodo limitato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)