Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz GTX: ecco le versioni a passo lungo [FOTO]
Batteria da 86 kWh, spazio per sette persone e un'autonomia fino a 487 km per la versione allungata di ID. Buzz
Volkswagen ha deciso di ampliare la sua gamma di Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz GTX aggiugendo le versioni a passo lungo. L’ID. Buzz a passo lungo è equipaggiato con una nuova batteria da 86 kWh e un efficiente motore che offre una potenza di 210 kW (286 CV). Questo modello si distingue per la sua grande efficienza e lo spazioso interno che può ospitare fino a sette persone, biciclette e tavole da surf. Inoltre, la gamma include il nuovo modello sportivo ID. Buzz GTX con una potenza fino a 250 kW (340 CV).
Ecco i nuovi Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz GTX a passo lungo
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz GTX a passo lungo presentano una lunghezza totale di 4.962 mm. Rispetto alle versioni a passo corto, questo rappresenta un aumento di 250 mm. La maggiore lunghezza crea spazio sufficiente per ospitare fino a sette passeggeri (due nella parte anteriore, tre nella seconda fila di sedili e due nella terza fila di sedili configurata 2/3/2), offrendo anche più spazio per il bagagliaio e la nuova batteria più grande da 86 kWh. Con cinque persone a bordo, il bagagliaio offre una capacità massima di 1.340 litri (caricati fino al bordo superiore degli schienali dei sedili posteriori). Anche con sette persone a bordo, la capacità del bagagliaio rimane utilizzabile, offrendo 306 litri di spazio.
Grazie alla batteria standard da 86 kWh, l’ID. Buzz a passo lungo offre un’autonomia massima WLTP compresa tra 453 e 487 km, a seconda dell’equipaggiamento. Per l’ID. Buzz con batteria da 79 kWh, l’autonomia varia da 423 a 461 km. Al momento, i dati WLTP corrispondenti per l’ID. Buzz GTX non sono ancora disponibili in quanto l’omologazione non è stata completata. Tutte le versioni dell’ID. Buzz con batteria da 79 kWh possono utilizzare stazioni di ricarica rapida in corrente continua con una capacità di ricarica fino a 185 kW.
A bordo dell’ID. Buzz ci sono sistemi di infotainment di nuova generazione, inclusi di serie, caratterizzati da una navigazione intuitiva nei menu e una potenza di calcolo molto elevata. Il touchscreen del sistema è stato aumentato a 12,9 pollici, rispetto ai precedenti 12,0 pollici. Ricordiamo infine che Volkswagen ID. Buzz e ID Buzz GTX a passo lungo sono già ordinabili e arriveranno alla fine dell’estate.
Seguici qui