Volkswagen ID. Buzz: la produzione si ferma per un problema alle batterie

Dovrebbe ripartire nella settimana del 4 luglio

Volkswagen ID. Buzz: la produzione si ferma per un problema alle batterie

La produzione in serie del Volkswagen ID. Buzz è partita all’inizio di giugno presso lo stabilimento Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover (in Germania). Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha già comunicato di aver interrotto l’assemblaggio del nuovo van a zero emissioni. La colpa è del fornitore della batteria da 82 kWh (77 kWh di capacità netta).

Secondo Hannoversche Allgemeine Zeitung, queste batterie sono dotate di moduli di celle difettose che potrebbero ridurre la tensione. Tale condizione riduce l’autonomia e di conseguenza potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza in determinati scenari.

Circa 500 esemplari sono stati già prodotti con batterie difettose

Sono state inoltre rilevate carenze relative alla qualità presso il fornitore (purtroppo rimasto anonimo). Per il momento circa 500 ID. Buzz sono stati prodotti con i moduli di celle difettose, ma per fortuna nessuno è stato consegnato fino ad ora. Ad ogni modo, la produzione del Volkswagen ID. Buzz dovrebbe riprendere nella settimana del 4 luglio.

Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, il furgone a zero emissioni dispone di un singolo motore elettrico capace di sviluppare 204 CV di potenza, sia nella versione passeggeri che in quella Cargo. Volkswagen stima 425 km di autonomia per il Volkswagen ID. Buzz Cargo e 423 km per l’ID. Buzz Pro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)