Volkswagen ID. Buzz: la versione robotaxi sarà molto diversa dal modello consumer

La conferma è arrivata dall'amministratore delegato di Volkswagen Veicoli Commerciali

Volkswagen ID. Buzz: la versione robotaxi sarà molto diversa dal modello consumer

Sappiamo già che Volkswagen sta lavorando su una versione robotaxi a guida autonoma del nuovo Volkswagen ID. Buzz, presentato recentemente.

Ora, secondo l’amministratore delegato di Volkswagen Veicoli Commerciali Carsten Intra, che recentemente è stato intervistato da Automobilwoche, il robotaxi sarà molto diverso dal veicolo destinato al mercato consumer.

Tuttavia, sarà comunque basato sull’ID. Buzz che conosciamo già perfettamente. Intra ha affermato poi che non sarà una semplice evoluzione del van a zero emissioni, ma piuttosto un modello per scopi speciali.

Il design esterno resterà invariato

Il veicolo a guida autonoma potrebbe essere ottimizzato meglio per offrire spazio a bordo per quattro passeggeri e i relativi bagagli rispetto all’ID. Buzz e inoltre bisognerà vedere se avrà o meno volante e pedali. Tuttavia, Carsten Intra ha confermato che l’aspetto resterà invariato.

Il capo di Volkswagen Veicoli Commerciali ha poi detto che in questo momento il robotaxi a guida autonoma si trova in una fase concettuale e quindi non è ancora pronto per il debutto.

Sappiamo che la casa automobilistica tedesca sta testando già ormai da tempo la tecnologia a guida autonoma in collaborazione con Argo AI, con l’obiettivo di creare dei servizi di navetta e consegna a guida autonoma in tutto il mondo. Per il momento sappiamo solo che il Volkswagen ID. Buzz sarà lanciato in versione robotaxi ad Amburgo nel 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)