Volkswagen ID. Buzz: il minivan elettrico è sold out in Europa
Entro la fine del 2022 dovrebbero essere prodotti 15.000 esemplari
Il nuovo Volkswagen ID. Buzz 100% elettrico è sold out in Europa, ancor prima dell’inizio delle consegne ai clienti.
Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, l’ID. Buzz ha ora superato le 10.000 unità, di cui 3400 destinate alla Norvegia, che è molto più avanti rispetto ad altri paesi sull’elettrificazione. Al secondo posto troviamo la Germania con 2500 van elettrici mentre Belgio e Paesi Bassi si sono assicurati 2100 esemplari.
Le prime consegne dovrebbero partire ad ottobre
Sebbene la produzione del nuovo EV sia iniziata nello stabilimento di Hannover (Germania) a maggio, le prime unità destinate ai clienti non dovrebbero essere consegnate fino a ottobre nell’Europa continentale. Nel Regno Unito arriverà all’inizio del 2023 nella versione con guida a destra mentre negli Stati Uniti bisognerà attendere fino all’inizio del 2024.
Lars Krause, capo vendite di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha detto ai dipendenti della fabbrica tedesca: “10.000 ordini, senza che l’auto fosse effettivamente presso le concessionarie, per non parlare di un cliente che l’ha guidata. È semplicemente impressionante. Sono molto contento che l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo stiano già vendendo così bene. In fondo siamo ancora nella fase di lancio, prima del lancio sul mercato. Inoltre, le prevendite non sono ancora iniziate in Francia e nel Regno Unito”.
La casa automobilistica tedesca prevede di costruire 15.000 esemplari del Volkswagen ID. Buzz entro la fine di quest’anno, 60.000 nel 2023 e 130.000 più avanti, in base a quanto affermato sempre da Automotive News Europe.
Seguici qui