Volkswagen ID.Cross Concept: le FOTO LIVE da Monaco del SUV elettrico compatto che verrà
Anteprima del modello di serie che debutterà nell'estate 2026
La Volkswagen ID.Cross Concept è tra le principali novità che fanno il loro debutto in anteprima al Salone di Monaco 2025, da dove vi proponiamo le prime immagini live di questo prototipo della Casa tedesca che anticipa il futuro SUV elettrico, di dimensioni compatte, che sarà svelato in versione di serie nell’estate 2026, per poi fare il suo debutto sul mercato nei mesi successivi.
Compatto ma robusto
La ID.Cross presenta alla kermesse bavarese è un SUV lungo 4,16 metri, con un passo che misura 2,69 metri, che punta a diventare protagonista della mobilità urbana, un’auto per tutti i giorni capace di garantire quella versatilità richiesta tanto negli spostamenti cittadini quanto nelle uscite fuori città nei week-end. Spicca la pulizia del design esterno, con una carrozzeria disegnata da linee nette e superfici fluide, con un profilo robusto sottolineato dai passaruota svasati e dalle protezioni in plastica ed arricchito da tre alette sul montante posteriore, ed un distintivo frontale con design tridimensionale e fari a LED Matrix IQ.Light.
Interni orientati al comfort
L’abitacolo della Volkswagen ID.Cross Concept punta a comfort e abitabilità, con interni in stile lounge caratterizzati da rivestimenti morbidi e materiali di qualità elevata, oltre che di numerosi comandi per gestire le luci ambiente, l’impianto audio e il climatizzatore, al fine di offrire tutto il necessario per creare l’atmosfera di viaggio ideale. Il comparto tecnologico è di primo livello con quadro strumenti da 11 pollici e infotainment con schermo touch centrale da 13 pollici gestibile da un mini-joystick collocato sul tunnel centrale, dove ci sono anche due vani per ricaricare gli smartphone via wireless.
Potenza di 221 CV per 420 km d’autonomia
A muovere la ID.Cross Concept c’è un nuovo powertrain elettrico da 221 CV di potenza complessiva, composto da due unità centrali, con motore elettrico all’anteriore e batteria ad alto voltaggio. Per il suo nuovo SUV, che sarà commercializzato tra circa un anno, Volkswagen prevede un livello d’autonomia massimo di 420 chilometri nel ciclo WLTP.
Seguici qui