Volkswagen I.D. Crozz: test in strada verso il modello di serie [FOTO SPIA]

Collaudi per il nuovo SUV elettrico

La Volkswagen I.D. Crozz, SUV ad alimentazione elettrica, è impegnata nei collaudi stradale in vista del lancio del modello di serie. Dovrebbe offrire 300 CV di potenza complessiva.

Un prototipo della Volkswagen I.D. Crozz è stato immortalato sulle strade della Spagna durante i collaudi.

Le foto spia arrivate in redazione ci confermano che la Casa di Wolfsburg sta lavorando al modello di serie del nuovo SUV ad alimentazione elettrica che andrà ad ampliare la gamma I.D. di Volkswagen, inaugurata con il lancio della compatta a emissioni zero I.D.3.

Due varianti di carrozzeria

Interamente ricoperto dalla pellicola mimetica, il muletto della Volkswagen I.D. Crozz è complessivamente molto simile al concept che ha debuttato due anni fa al Salone di Francoforte. Il nuovo modello dovrebbe proporsi sul mercato in due varianti di carrozzeria: un SUV con proporzioni tradizionali (come l’esemplare in foto) ed un SUV-Coupé col posteriore più filante e più simile alla versione concept. Rispetto alla I.D. Crozz Concept, che aveva le porte laterali scorrevoli, il prototipo di queste foto spia è dotato di portiere posteriore convenzionali.

Abitacolo spazioso come quello della Tiguan Allspace

Gli interni della Volkswagen I.D. Crozz promettono grande spaziosità e comfort con un abitacolo che dovrebbe essere ampio quanto quello della Tiguan Allspace, la versione a passo lungo del SUV tedesco. Il bagagliaio dovrebbe garantire 500 litri di capacità di carico minima. Le dimensioni esterne invece dovrebbero collocare la I.D. Crozz tra la Tiguan 5 posti e la versione Allspace a 7 posti.

Attesi due motori elettrici da 300 CV

Relativamente alla motorizzazione, sotto il cofano della Volkswagen I.D. Crozz ci saranno due motori elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore, affiancati da una batteria agli ioni di litio da 83 kWh. Il SUV, che sarà costruito sulla piattaforma MEB sviluppata appositamente da Volkswagen per i veicoli elettrici, dovrebbe offrire una potenza complessiva di 300 CV.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)