Volkswagen ID.Every1: la piccola elettrica scopre nuovi dettagli [VIDEO TEASER]
Il concept che anticipa la city car ID.1 mostra il frontale
La Volkswagen ID.Every1, la concept che prefigura la compatta elettrica entry-level che arriverà sul mercato nel 2027 con un prezzo di partenza di circa 20.000 euro, mostra una serie di nuovi dettagli a poche ore dalla sua anteprima, prevista per mercoledì 5 marzo.
Svelato il frontale
In un video pubblicato sui social è possibile vedere il frontale della piccola elettrica di Volkswagen, al quale si aggiungono ulteriori dettagli come il design dei cerchi e una serie di scritte, presenti sul montante posteriore e sui cerchi delle ruote, che riprendono il motivo “a parentesi” della firma luminosa dei gruppi ottici anteriori.
Visualizza questo post su Instagram
Lunga meno di 4 metri
Caratterizzata da una lunghezza inferiore ai 4 metri, la Volkswagen ID.1 (così dovrebbe chiamarsi quando arriverà sul mercato) è una segmento A che si propone come soluzione per la mobilità elettrica cittadina puntando su accessibilità e pragmatismo con il chiaro intento di abbassare la soglia d’ingresso, soprattutto in termini di prezzi, della sua gamma elettrica ID.
Concorrenza numerosa
Dimensioni e stile della Volkswagen ID.Every1 che sono stati anticipati anche da un serie di bozzetti ufficiali diffusi nelle scorse settimane, che ne hanno mostrato forme e design. Quando debutterà sul mercato, la futura city car elettrica di Volkswagen dovrà farsi largo in segmento che negli ultimi mesi si sta popolando sempre di più e dove la ID.1 se la vedrà con rivali come Renault Twingo, Leapmotor T.03 e Hyundai Inster, alle quali si aggiungeranno presto anche la futura Kia EV1 e il baby-SUV di Dacia.
Seguici qui