Volkswagen ID.EVERY1: un nuovo video anticipa la piccola elettrica economica [TEASER]

Il concept che prefigura la ID.1 di serie attesa nel 2027 sarà svelato il prossimo 5 marzo

Volkswagen ID.EVERY1: un nuovo video anticipa la piccola elettrica economica [TEASER]

In avvicinamento al debutto del concept previsto per il 5 marzo 2025, Volkswagen ha rilasciato una nuovo video che anticipa l’arrivo della piccola elettrica economica che, una volta che diventerà di serie, rappresenterà il nuovo punto d’ingresso della gamma ID di Volkswagen proponendosi sul mercato con un prezzo di partenza di circa 20.000 €.

Il modello in argilla

La Volkswagen ID.EVERY1, come è stata denominata la versione prototipale della futura city car ID.1 che riporterà Volkswagen nel segmento A, si mostra nella nuova clip sui social attraverso il modello in argilla a grandezza reale, processo fondamentale per arrivare alla realizzazione della vettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andreas Mindt (@andymindtofficial)

Su pianale MEB Entry condiviso con la futura ID.2

Definita da Thomas Schafer, CEO di Volkswagen, come una vettura “conveniente, con alta qualità e profittevole”, la Volkswagen ID.1 sarà costruita sulla piattaforma MEB Entry, architettura accorciata del pianale che fa da base a ID.3, ID.4 e altri modelli elettrici del Gruppo tedesco, che nono proporrà la consueta trazione posteriore, ma la trazione anteriore permettendo di ricavare più spazio nel bagagliaio. Piattaforma MEB Entry che debutterà nel 2026 con la Volkswagen ID.2 di serie.

Impostazione da crossover urbano?

Per quanto riguarda il design della Volkswagen ID.EVERY1, nelle scorse settimane la Casa tedesca ci ha fornito un assaggio, attraverso teaser e bozzetti, che mostrano un’auto con l’impostazione da mini-crossover per la città con forme muscolose, gruppi ottici anteriori tondeggianti, logo Volkswagen illuminato al centro del muso e dimensioni che dovrebbe essere simili quelli della Volkswagen Up!.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)