Volkswagen ID Roomzz: al Salone di Shanghai 2019 un nuovo concept [TEASER]
Anticipa il nuovo SUV elettrico di serie di Volkswagen
La Volkswagen ID Roomzz che farà il suo debutto in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Shanghai (16-24 aprile 2019) è il nuovo membro della gamma elettrica ID del marchio tedesco. Quello che vedremo alla kermesse cinese, anticipato qui dalle prime immagini teaser, è un concept che anticipata la versione di serie del nuovo SUV a zero emissioni che andrà in vendita prima in Cina nel 2021.
Su piattaforma MEB
La Volkswagen ID Roomzz, sesto membro della famiglia elettrica Volkswagen, è basata sull’architettura modulare MEB, ovvero la stessa piattaforma sulla quale poggia l’intera gamma di auto a zero emissioni della Casa di Wolfsburg composta al momento da ID, ID Crozz, ID Buzz, ID Vizzion e ID Buggy.
Versatilità al top e con guida autonoma di Livello 4
La Volkswagen ID Roomzz ospita diverse innovazioni e pone l’accento, come suggerisce il suo nome, sulla versatilità dello spazio interno. Nell’abitacolo della nuova concept car di Volkswagen troveremo un’inedita configurazione dei sedili, materiali di alta qualità e illuminazione personalizzabile. Inoltre, a bordo della ID Roomzz ci saranno le tecnologia IQ Drive, con la vettura che in modali ID Pilot sarà in grado di muoversi da sola assicurando una guida autonoma di Livello 4.
Forme atletiche e stile purista
Le due immagini teaser rilasciate da Volkswagen ci mostrano il dettaglio del faro anteriore a LED e ci offrono un’anticipazione sul look complessivo della vettura caratterizzata da design muscoloso, nervature sul cofano, passaruota svasati, barre sul tetto e maniglie “a scomparsa” sulle porte. Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen, afferma: “La ID Roomzz anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”.
Seguici qui