Volkswagen: il capo nordamericano vorrebbe un pick-up per il mercato
Le concessionarie locali del brand chiedono a gran voce un prodotto del genere
Le concessionarie Volkswagen presenti in Nord America potrebbero restare delusi dalla possibile scelta del brand tedesco di non vendere un pick-up negli Stati Uniti.
Pablo Di Si, nuovo capo di Volkswagen Nord America, è ansioso di vedere un modello del genere nel mercato statunitense, facendo riferimento al suo apprezzamento per il concept Tarok presentato nel 2019.
Tuttavia, Di Si dovrà convincere Thomas Schäfer, che è a capo del brand a livello globale, del lancio di un pick-up Volkswagen con alla base, magari, la stessa piattaforma elettrica del SUV Scout.
Il brand ha tutto l’occorrente per poter lanciare un veicolo del genere
Nel corso di un’intervista con Auto News, Pablo Di Si ha affermato che il costruttore ha tutto ciò di cui ha bisogno per produrre un pick-up e crede che il segmento sia molto importante per la crescita dell’azienda negli Stati Uniti. Inoltre, John Luciano – un rivenditore locale – è fiducioso che alla fine Volkswagen lancerà un prodotto del genere.
“Le concessionarie Volkswagen hanno bisogno di un pick-up e Pablo lo sa. Ha fatto cose meravigliose in Brasile, quindi dobbiamo dargli tempo. Ma a questo punto prenderemo qualsiasi pick-up: benzina, ibrido o elettrico. Dobbiamo essere in quei segmenti per competere con altri marchi e Pablo e il suo team lo sanno”, ha detto Luciano.
Seguici qui