Volkswagen, il nuovo Transporter sarà così?
Anticipazione delle sue linee
E’ ormai da un bel po’ di tempo che il Transporter è nel listino della gamma VW: i tedeschi stanno pensando di sostituirlo con un nuovo modello dal design più fresco e non solo. Il discendente del lontano Combi rimane molto apprezzato per le sue doti pratiche, sia nel mondo del lavoro che in ambito familiare.
I nostri colleghi tedeschi di Autobild annunciano che il modello attuale verrà sostituito da una versione tutta nuova intorno al 2015. Il suo stile verrà fortemente influenzato dal prototipo e-Co-Motion svelato in anteprima mondiale in occasione di questa edizione del Salone di Ginevra 2013.
Se così dovesse essere, bisognerà comunque aspettarsi ad un cambiamento netto rispetto alle linee della concept visto che quest’ultima è davvero rivoluzionaria in termini di design. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, dovremmo trovare la solita gamma di motori diesel e benzina. Di serie, la trazione rimarrà sempre anteriore mentre si potrà sempre optare per la trazione quattro per quattro 4Motion da scegliere nella lista degli optional.
Rimangono tuttavia molte incognite per il momento come ad esempio la sua data di commercializzazione, il suo prezzo e il suo appellativo: si chiamerà sempre Transporter o cambierà nome? Per scoprirlo, bisogna aspettare tra due anni.
Seguici qui