Volkswagen, inizia la produzione della nuova Beetle

Volkswagen, inizia la produzione della nuova Beetle

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha annunciato di aver iniziato l’assemblaggio della nuova generazione di Beetle, uno dei modelli più noti nella storia dell’azienda: la vettura è stata presentata negli Stati Uniti in occasione del Salone di New York 2011, nel mese di aprile, e sarà esposta ufficialmente qui, in Europa, in occasione del Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre. La costruzione della nuova Volkswagen Beetle avviene nello stabilimento della casa automobilistica di Wolfsburg a Puebla, in Messico: là saranno realizzati tutti gli esemplari del Maggiolino 3.0, la terza generazione di una vettura prodotta in oltre 25 milioni di esemplari durante tutta la sua lunga carriera sul mercato.

Lo stabilimento del Gruppo Volkswagen di Puebla è l’impianto di costruzione di automobili più grande presente in Messico: la società teutonica lo sfrutta per dare lavoro a 15mila addetti, approssimativamente, ma soprattutto per assemblare tutti gli esemplari della nuova generazione di Volkswagen Jetta e della nuova generazione di Volkswagen Golf Variant destinati ai mercati della parte settentrionale del Nuovo Continente e ai mercati della parte meridionale. L’impianto di Puebla lavora ad un regime di produzione pari a circa 435mila vetture Volkswagen oggi anno.

La nuova Volkswagen Beetle è stata pensata per essere, da un lato, diretta discendente dello storico Maggiolino: ecco perché ha una linea dal gusto vintage e molti dettagli che ricordano il nobile predecessore, progettato da Ferdinand Porsche. Tuttavia, dall’altro lato, è anche una vettura molto moderna: la nuova Beetle è curata, razionale, ricercata, Premium come tutte le altre vetture Volkswagen presenti sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)