SSC, la nuova supercar si chiama Tuatara

SSC, la nuova supercar si chiama Tuatara

Il nome scelto dalla casa automobilistica americana ShelbySuperCars per identificare la nuova supercar, disegnata da Jason Castriota, è Tuatara: una denominazione molto particolare, che l’azienda ha cercato per mesi tra i vocabolari di ogni parte del mondo. Questa parola appartiene all’idioma Maori: significa “con aculei sul dorso” ed è il nome di uno dei rettili viventi più antichi sulla faccia del globo (vive in Nuova Zelanda). La casa automobilistica SSC ha scelto questa parola soprattutto perché l’ala posteriore ricorda proprio un aculeo. L’ha spiegato, poco ore fa, il manager che ha fondato l’azienda, Jerod Shelby, che in questo video ci racconta di come questa parola si addica alla vettura (supercar confezionata per battere ogni altro record di velocità su strada): il Tuatara cambia DNA con grande velocità; così anche SSC Tuatara è un’evoluzione che è avvenuta in maniera repentina: sono infatti passati soltanto tre anni dal debutto di SSC Ultimate Aero.

La nuova SSC Tuatara è una supercar che la casa automobilistica ha progettato sulla base della già esistente Ultimate Aero e che sarà dotata di un motore 6.8 litri V8 benzina sovralimentato da oltre 1.300 cavalli, che peserà meno di 1.200 chilogrammi. Il design, che è stato affidato al giovane Jason Castriota, esprime una grande dose di aggressività ed una forza che è tipica di poche altre vetture esistenti oggi al mondo. Bugatti Veyron Super Sport è avvisata: la nuova SSC Tuatara sarà presentata ufficialmente nel corso dell’estate. Vi piace il nome?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)