Gruppo Volkswagen: 60 miliardi di investimenti entro il 2025

Per sviluppare elettriche, ibride e digitalizzazione

Il Gruppo Volkswagen accelera sul proprio futuro ed annuncia le proprie strategie, con un aumento degli investimenti sui settori ritenuti fondamentali per i prossimi anni. Con più di 100 modelli da introdurre entro il 2029.
Gruppo Volkswagen: 60 miliardi di investimenti entro il 2025

Il Gruppo Volkswagen aumenta i propri investimenti sul prossimo futuro. L’azienda tedesca ha annunciato il piano di investimenti per i cinque anni tra il 2020 ed il 2024, dove è prevista la spesa di circa 60 miliardi di euro per lo sviluppo delle aree ritenute chiave per il futuro: ibridizzazione, mobilità elettrica e digitalizzazione, di cui circa 33 miliardi nell’area a zero emissioni.

“Accelereremo ulteriormente il passo nei prossimi anni con i nostri investimenti – le parole di Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen – L’ibridizzazione, l’elettrificazione e la digitalizzazione della nostra flotta stanno diventando aree d’azione sempre più importanti. Intendiamo trarre vantaggio dalle economie di scala e creare le massime sinergie”.

I piani per il futuro di casa Volkswagen

Come dicevamo, di quei 60 milioni ne verranno utilizzati circa 33 per sviluppare l’area elettrica, mentre i restanti 27 saranno suddivisi tra ibridizzazione e digitalizzazione. Una cifra totale che corrisponde a poco più del 40% degli investimenti dell’azienda in immobili, impianti e macchinari e dei costi di sviluppo nel periodo di pianificazione, con un incremento di circa 10 punti percentuali rispetto alla precedente programmazione.

Il gruppo tedesco è entrato anche un po’ nel dettaglio sul piano dei veicoli, parlando però del piano a lungo termine, cioè i prossimi dieci anni. Il programma prevede l’introduzione sul mercato fino a 75 modelli puramente elettrici e 60 modelli ibridi, con produzione in Germania, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Cina.

Sono stati, inoltre, confermati i piani per la fabbrica di Emden, secondo i quali la produzione del SUV del segmento C (ID.Next) dovrebbe iniziare nel 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)