Volkswagen Jetta Bonneville: one-off in anteprima alla Speed Week [FOTO]

La Jetta Bonneville correrà nella classe BGC/G

La Volkswagen Jetta Bonneville è l'esemplare unico che gareggerà nella classe BGC/G. Caratterizzata da specifiche modifiche da competizione, sarà presentata ad agosto alla Speed Week di Bonneville.

Volkswagen ha realizzato una particolare esemplare unico della Jetta, ribattezzata Jetta Bonneville, per promuovere la nuova generazione della berlina. Presentata nella versione americana a inizio anno in occasione del Salone di Detroit, la Volkswagen Jetta, in questa inedita versione one-off, verrà mostrata per la prima volta in pubblico in occasione della Speed Week di Bonneville che si terrà nel mese di agosto.

Pronta a correre nella classe BGC/G

Siamo di fronte ad una vettura dal forte sapore di motorsport, con la Jetta Bonneville che adotta tutte le modifiche imposte dai regolamenti per poter correre nella classe BGC/G nella quale gareggerà. Dotata di gabbia di protezione e paracadute esterno per la frenata, la Jetta Bonneville è stata sviluppata da divisione USA di Volkswagen in collaborazione con l’azienda californiana THR Manufacturing. L’obiettivo della vettura è conquistare il record di categoria di 208,472 miglia orarie (333,5 km/h).

Nuovo motore TSI 2.0

La Volkswagen Jetta Bonneville ha un nuovo assetto specifico insieme a caratteristiche tecniche che ne esaltano le capacità di performance. La vettura vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,27, oltre al differenziale autobloccante. Sotto il cofano c’è invece il motore benzina TSI 2.0 litri, di cui non è stata ancora specificata la potenza, una novità che al momento non è prevista nella gamma della Jetta di serie ma che anticipa la motorizzazione della versione sportiva GLi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)