Volkswagen Jetta Coupé, sfuggono le prime immagini della sportiva

Nel corso di una conferenza stampa antecedente al Salone di Los Angeles 2010, che da questa mattina ha aperto i battenti alla stampa internazionale, il costruttore Volkswagen ha mostrato alcune immagini renderizzate (cioè prodotte virtualmente) di una coupé di media taglia (ipoteticamente, una vettura di segmento D) con tutte le caratteristiche in regola per essere la versione coupé della nuova generazione di Volkswagen Jetta.

Ora, qualcuno potrebbe avanzare il dubbio che questa sia, invece, solo la riproduzione della concept car Volkswagen NCC, New Compact Coupé, presentata durante la scorsa edizione del Salone di Detroit, nel gennaio dell’anno corrente. In realtà, alcuni dettagli fanno propendere proprio per una versione da produzione di Volkswagen Jetta Coupé, da realizzare proprio sullo stesso pianale modulare MQB di Jetta 2011, che darà vita anche a Volkswagen Golf VII e alla nuova generazione di Audi A3.

La matita di questa nuova Volkswagen Jetta Coupé è la stessa di Jetta, presentata durante la scorsa estate negli Stati Uniti e pochi giorni fa in Europa: linee regolari, spigolose, forme rigide, posate e calibrate: è questa la risposta alla nascita del comparto delle coupé di segmento C. Cioè? Beh, se sino a qualche anno fa BMW Serie 3 Coupé era l’unica nel suo genere, tra le tedesche, in poco tempo sono già state annunciate la nuova Mercedes Classe C Coupé e la nuova Volkswagen Jetta Coupé, senza contare che Audi A5 viene già commercializzata. In effetti, Volkswagen Scirocco, l’unica coupé che per ora può essere definita tale nella gamma di Wolfsburg, non corrisponde ai canoni tradizionali (non ha tre volumi) e dunque non può far concorrenza al terzetto Premium efficacemente.

Arriverà? Non lo sappiamo, effettivamente, ma sembra che Volkswagen non voglia limitarsi a fare annunci. Quando? Neppure questo lo possiamo dire con certezza: ipoteticamente, durante l’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)