Volkswagen Jetta Hybrid, nel 2013 anche in Italia
Attesa nel mese di aprile
All’inizio doveva essere prevista solamente per il mercato americano ma con gli ordini effettuati in Germania, Volkswagen ha deciso di estendere la commercializzazione anche in Europa. La Jetta Hybrid arriverà anche da noi nel mese di aprile 2013.
La Jetta è il secondo modello della gamma del colosso Volkswagen ad essere dotata di una variante ibrida. Quest’ultima è stata presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Los Angeles 2012 lo scorso mese di ottobre.
Grazie al suo propulsore 1.4 TSi da 140 cv e 250 Nm di coppia abbinato ad un motore elettrico da 27 cv, la Volkswagen Jetta Hybrid presenta dei consumi pari a 4.1 l/100 km. Nonostante il peso extra di 100 kg proveniente dalle batterie, è in grado di percorrere 1.9 km fino a 70 km/h ed emette solamente 95 g/km di CO2 secondo quanto riportato da VW.
La Casa automobilistica di Wolfsburg ha aperto il quaderno degli ordini per la sua Jetta Hybrid ad un prezzo di 31.300€ per l’allestimento Comfortline. La nuova Volkswagen Jetta Hybrid sarà disponibile in tutta Europa a partire da aprile 2013.
Seguici qui