Volkswagen, la gamma low-cost subisce ritardi
I motivi sono di natura economica
Il marchio entry-level che Volkswagen ha in mente di creare da tempo starebbe andando incontro a qualche ostacolo non di poco conto visto che alcune fonti interne alla ditta tedesca si sarebbero confidate ai nostri colleghi inglesi di Autocar riportando che avrebbero problemi a far combaciare costi e qualità.
Stando a quanto comunicato da questa fonte, Volkswagen cerca a tutti i costi di mantenere i costi di costruzione bassi, ma allo stesso tempo fa di tutto per mantenere la qualità e la sicurezza ad un piano sempre alto. Un binomio che si preannuncia difficile da gestire considerando che i prezzi alti potrebbero ostacolare le vendite mentre la bassa qualità potrebbe invece dare una brutta immagine di Volkswagen.
Ma nonostante siano sorte queste problematiche interne nel gruppo VW, questo sub-brand non è per niente accantonato, ma è “sempre in considerazione e potrebbe eventualmente essere lanciato se il marchio è in grado di disfarsi di questo problema.
Come era già stato anticipato in precedenza, questo marchio entry-level parallelo alla gamma attuale di Wolfsburg sarebbe dovuto essere presentato più tardi in questo 2014 e andrebbe ad interessare i mercati emergenti come Cina, Russia e India. La futura gamma dovrebbe comprendere all’inizio una berlina, una station wagon e un crossover con prezzi da 7.000 a 9.000 euro.
Seguici qui