Volkswagen, la nuova concept car elettrica preannunciata dai bozzetti [FOTO]

Svelate le proporzioni del prototipo che sarà a Parigi 2016

Volkswagen concept car elettrica Salone di Parigi 2016 - Volkswagen ha rilasciato i disegni della nuova concept car ad alimentazione elettrica che debutterà al Salone di Parigi. Stile futuristico, porte posteriori scorrevoli e un aspetto complessivo che la fa apparire quasi come una via di mezzo tra la Up! e la Golf.

Dopo i primi teaser svelati qualche giorno fa, Volkswagen ha rilasciato gli sketch design della nuova concept car ad alimentazione 100% elettrica che sarà presentata tra una settimana al Salone di Parigi 2016.

Il prototipo, che la Casa di Wolfsburg, definisce rivoluzionario come fu al suo tempo il Maggiolino, svela grazie ai bozzetti le dimensioni e le proporzioni complessive visto che i teaser precedenti ci avevano mostrato solo alcuni dettagli dell’auto.

Questa concept car di Volkswagen è destinata ad evolversi in un modello di serie che il costruttore tedesco dovrebbe produrre tra qualche anno. Voltando pagina sempre più in maniera decisa rispetto alle vicissitudini degli ultimi mesi, Volkswagen concentrerà ingenti risorse sullo sviluppo dei veicoli elettrici e questo prototipo rappresenta il primo frutto concreto della nuova strategia.

Vedendo i disegni di Volkswagen, la nuova concept car sembra quasi una combinazione tra la Up! e la Golf, una vettura dallo stile futuristico e dotata di inedite porte posteriori scorrevoli. Dalle prime informazioni sul prototipo sappiamo che questo utilizza il pianale modulare MEB di Volkswagen e che il suo powertrain ibrido offrirà un’autonomia compresa tra i 400 e i 480 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)