Volkswagen: la terza I.D. prima dell’unveiling a Shanghai [TEASER]

Prefigurerà un SUV coupè a trazione integrale

Volkswagen - La casa tedesca rilascia l'immagine teaser della terza I.D. che sarà presentata al Salone di Shanghai. Sarà l'anteprima di un SUV coupè derivata dalla prima I.D. che debuttò lo scorso anno a Parigi.
Volkswagen: la terza I.D. prima dell’unveiling a Shanghai [TEASER]

Volkswagen continua con l’esibizioni delle concept elettriche in attesa del primo modello a emissioni zero che sarà sul mercato nel 2020. Dopo la I.D. e I.D. Buzz, presentate rispettivamente ai saloni di Parigi e Detroit, in quello di Shanghai (21-28 aprile) calerà i veli della terza che dovrebbe chiamarsi I.D. Crozz.

Le prime due prefigurarono un veicolo simile alla Golf e un microbus elettrico, entrambe dotate della tecnologia di guida autonoma I.D. Pilot, che sarà di serie a partire dal 2025, anno in cui la casa tedesca si è posta l’obiettivo di eguagliare il milione di vendite per quanto riguarda le auto a propulsione elettrica.

La terza I.D., svelata, per ora, in un’immagine teaser, sarà l’anteprima di una SUV coupè a trazione integrale derivata dalla concept che ha debuttato a Parigi lo scorso anno, basata sulla piattaforma MEB (destinata alle auto elettriche) ed equipaggiata da due propulsori elettrici. Indiscrezioni parlano di un’autonomia tra i 400 e i 600 km, nonostante l’assenza di dati ufficiali che confermino tali ipotesi.

In attesa dell’esordio all’evento di Shanghai, è già stata conferma anche una quarta I.D., il cui debutto è fissato per il Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)