Volkswagen: le nuove Passat, Tiguan e T-Roc saranno le ultime auto ICE del marchio

Lo ha dichiarato il CEO Thomas Schäfer ad Automobilwoche

Volkswagen: le nuove Passat, Tiguan e T-Roc saranno le ultime auto ICE del marchio

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al magazine tedesco Automobilwoche, il CEO del marchio Volkswagen Thomas Schäfer ha parlato di ciò che il futuro ha in serbo per il marchio di Wolfsburg. Il numero uno della casa tedesca ha infatti confermato che la sua azienda ha praticamente quasi finito di lanciare sul mercato auto con motore ICE.

Le nuove Volkswagen Passat, Tiguan e T-Roc saranno le ultime ICE di nuova generazione

Nel 2023 Volkswagen lancerà sul mercato le nuove Passat e Tiguan mentre nel 2025 sarà la volta della nuova T-Roc. Queste secondo Thomas Schäfer saranno le ultime auto a combustione di nuova generazione che la casa di Wolfsburg porterà sul mercato. Per quanto riguarda la Golf, nel 2024 ci sarà un importante aggiornamento con l’obiettivo di mantenere il modello “fresco” fino alla fine del decennio. Al momento non è prevista una nona generazione della vettura con motori a combustione.

Schäfer però ha voluto lasciare una porta aperta dicendo che se nel frattempo le cose nel settore cambieranno radicalmente rispetto alla situazione attuale di un futuro di sole auto elettriche, allora forse nel 2026 o nel 2027 potrebbe arrivare un modello totalmente nuovo. Si tratta però di un’ipotesi estremamente remota.

Volkswagen Tiguan Life promozione marzo 2023

Il numero uno di Volkswagen ha anche lasciato intendere che la fine per la Polo è ormai prossima. Questo in quanto le norme sulle emissioni Euro 7 renderebbero l’auto costosa quanto la Volkswagen ID.2. Infine è stato anche confermato che l’azienda tedesca intende mantenere in vita nomi iconici come Golf e Tiguan anche quando venderà solo auto elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)