Volkswagen Lupo, foto spia della futura city car nata dalla Up!

Come già si sapeva, la piattaforma della Volkswagen Up!, oltre che per l’attesa vettura elettrica, sarà usata anche per produrre la nuova versione 2012 della Lupo, il cui prototipo è visibile in queste foto spia. Si dovrebbe trattare del modello di base a tre porte, presumibilmente il primo a dover essere lanciato sul mercato. L’affascinante scenario di questi test è la Death Valley, la faccia arida e desertica della California.

Come abbiamo detto, questa è la versione tre porte. Volkswagen, comunque, starebbe preparando anche una cinque porte, che fungerebbe anche da minivan, e una convertibile sportiva. Non si fa cenno a versioni elettriche, anche perchè in questo senso l’attenzione è totalmente rivolta alla Volkswagen Up!, che però non dovrebbe vedere la luce almeno fino al 2013.

La Lupo sarà quindi ancora con i motori “classici”, alcuni dei quali presi di forza dalla Polo. Inoltre è molto probabile che la vettura non verrà lanciata negli Stati Uniti, temendo evidentemente che il mercato delle piccole americane non sia ancora pronto per una vettura come la Lupo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati