Volkswagen Maggiolino: un ritorno elettrico in vista? [RENDER]

L'ipotesi stilistica firmata da Sharudin Design

Volkswagen Maggiolino: un ritorno elettrico in vista? [RENDER]

La Volkswagen Maggiolino (o Beetle) è una delle icone del marchio tedesco. È uscita di produzione nel luglio 2019, dopo molti anni ed alcune rivisitazioni. Un anno fa vi avevamo riportato il deposito del nome e-Beetle da parte della casa di Wolfsburg, anche se da allora non ci sono state più ulteriori notizie a riguardo.

Dunque, potrebbe essersi trattato solo della volontà di impedire ad altri marchi di utilizzare un nome storico per Volkswagen. Oppure si sta segretamente pensando ad un ritorno elettrico per questo storico modello. Difficile, ma non un’opzione così impossibile, valutando anche la spinta a zero emissioni della casa tedesca, con la piattaforma MEB.

Il render di Saharudin Design

Aspettando di avere delle nuove informazioni, per capire se potrebbe davvero venir inserito in cantiere questo ritorno, i designer di Sharudin Design hanno ipotizzato come potrebbe venir realizzato il Maggiolino elettrico.

L’immagine propone un aspetto particolarmente sportivo, con un tetto molto inclinato ed un alettone ad unire i fari posteriori, su cui incorporare anche una striscia a LED. Fari iconici nel frontale e, ovviamente, i cerchi in lega.

Il motore

Essendo un esercizio stilistico, non si parla di dati tecnici. Ma si potrebbe ipotizzare una gamma simile alla ID.3 o alla ID.4, con propulsori elettrici fino a poco più di 200 cavalli ed un’autonomia fino a 520 chilometri. Vedremo nel corso dei prossimi mesi se arriveranno notizie sul Maggiolino elettrico o resterà solo un’idea di fine estate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati