Volkswagen: Martin Sander nominato nuovo Consigliere di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l’After Sales
Sander si trasferisce da Ford Motor Company a Wolfsburg
Martin Sander sarà un nuovo Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l’Assistenza Post-vendita di Volkswagen da giorno 1 luglio 2024 al posto Imelda Labbé, che ha ricoperto questo ruolo nell’ultimo biennio. Proveniente da Ford, Sander si unirà al team tedesco e lavorerà sotto la diretta supervisione del CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer.
Volkswagen: Sander si trasferisce da Ford Motor Company
Martin Sander ha un’esperienza di 25 anni nel settore automobilistico e ha recentemente ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ford-Werke e di Direttore Generale per Ford Model e per Ford Europa. Mentre era in carica ha guidato lo sviluppo delle auto elettriche e del software e servizi per veicoli connessi.
In precedenza, ha avuto una carriera importante in Audi, dove ha assunto molti ruoli in Nord America e in Europa. Originario di Hildesheim, Sander ha studiato ingegneria meccanica e ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’Università Tecnica di Braunschweig. Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen, ha dichiarato: “Martin Sander è un esperto di vendite e un leader assoluto, vanta una grande esperienza nell’industria automo e nel Gruppo Volkswagen e porterà nuovo entusiasmo nell’organizzazione di vendita del nostro marchio nei prossimi anni. Grazie alle sue conoscenze, stabilirà quelle che sono le priorità, con undi riguardo la marketing e al post-vendita.”
Seguici qui