Volkswagen, negli USA arrivano i primi modelli con Apple CarPlay e Android Auto
Grazie a MIB II, il sistema di infotainment di seconda generazione
Entro fine anno negli Stati Uniti Volkswagen consegnerà i primi modelli dotati di MIB II, il sistema di infotainment di seconda generazione della Casa di Wolfsburg. Il MIB II di Volkswagen, già montato sulla nuova Touran, ha tra le sue peculiarità, oltre alla tecnologia MirrorLink, il supporto a CarPlay di Apple e ad Android Auto, consentendo dunque la possibilità di integrare numerose funzionalità del proprio smartphone sulla vettura.
I sistema MIB II di Volkswagen, assicura la Casa tedesca, dispone di processori più veloci, grafiche più nitide e display a risoluzione più elevate. Il nuovo sistema di infotainment di Volkswagen sarà parte integrante dell’aggiornamento della gamma sul mercato statunitense, offrendo così una suite di servizi avanzata con i tre principali standard/funzionalità che ad oggi garantiscono la migliore integrazione e connettività con lo smartphone.
La gran parte dei nuovi modelli Volkswagen che saranno lanciati il prossimo anno negli States, ad eccezione delle versioni entry-level, saranno dotati di sistema MIB II. Il supporto Apple CarPlay e Android Auto sarà così disponibile sui modelli Volkswagen con display touchscreen e multitouch da 6,3, 6,5 e 8 pollici.
Seguici qui