Volkswagen, non ci sarà una compatta sportiva

No alla BlueSport di serie

Volkswagen - Le sportivette non sembrano essere le benvenute in Casa VW visto che la tanto attesa piccola roadster sarebbe "fuori questione"
Volkswagen, non ci sarà una compatta sportiva

Torna sulla scena un concept car un po’ dimenticato da tutti, ma questo ritorno è destinato a durare poco. In effetti un responsabile di Volkswagen avrebbe comunicato ai nostri colleghi di Autovise che la versione di produzione della BlueSport concept non è più presa in considerazione.

Uno dei membri del consiglio di amministrazione e capo dello sviluppo tecnico di VW, Dr. Heinz-Jakob Neusser, ha dichiarato di recente che non ci sono pianificazioni per produrre in serie la BlueSport concept visto che il marchio considera che non c’è mercato per un modello del genere.

Di conseguenza Volkswagen non produrrà una sportiva di dimensioni compatte in quanto questo segmento “sta andando giù” e i piani della Casa di Wolfsburg riguardano principalmente modelli che si trovano nei segmenti A e B.

Volkswagen aveva svelato la sua BlueSport concept in occasione del Salone di Detroit 2009 e in tutti questi anni che sono passati molte voci di corridoio sono emerse a proposito di una potenziale versione di produzione della BlueSport.

Alimentato da un quattro cilindri 2.0 litri TDI turbo diesel, il prototipo teutonico erogava 180 cv e 350 Nm di coppia massima, il che garantiva un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6.6 secondi e una velocità massima di 226 km/h.

La VW BlueSport concept, dotata in quel tempo di una capote arancione, era in grado di percorrere 100 km con 4.3 litri di gasolio mentre le emissioni di CO2 si attestavano sui 113 g/km. Infine l’auto era dotata di cerchi in lega da 19 pollici e il propulsore era collegato ad una trasmissione DSG a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)