Volkswagen non lascerà morire Seat

Il CEO di Volkswagen ha smentito le voci di un imminente addio al marchio spagnolo

Volkswagen non lascerà morire Seat

Negli ultimi tempi in Spagna è cresciuta la preoccupazione sul futuro del marchio Seat. Si era vociferato della possibilità che il gruppo Volkswagen potesse fare a meno della casa spagnola rimpiazzandola con Cupra. Già 6 mesi fa il numero uno del produttore automobilistico tedesco, l’amministratore delegato Oliver Blume, aveva smentito queste voci.

Volkswagen non lascerà morire Seat e presto sarà annunciato un nuovo piano strategico

Nelle scorse ore anche il CEO del marchio Volkswagen, Thomas Schäfer, è tornato sull’argomento nel corso di una intervista concessa a Business Insider. Il dirigente del gruppo tedesco ha confermato che esiste un piano per il rilancio di Seat che continua ad essere un marchio importante per il gruppo di Wolfsburg. 

Schäfer però ha detto che è ancora presto per rivelare i piani della sua azienda per quanto riguarda il futuro del brand Seat. L’unica cosa che ha voluto anticipare è che la casa spagnola deve trovare la sua strada. La cosa che aveva fatto temere maggiormente per il futuro del marchio è stato il fatto che al momento non ci sono auto elettriche in gamma e nessuna novità di questo tipo è prevista nemmeno per i prossimi anni.

Ciò aveva portato più di qualcuno ad ipotizzare un addio di questo marchio in futuro, ma da Volkswagen smentiscono in maniera assoluta questa possibilità promettendo che il processo di elettrificazione di Seat partirà a breve e sarà assai rapido.

Per Seat sarà importante riposizionarsi all’interno del gruppo Volkswagen per differenziarsi maggiormente dagli altri brand dell’azienda con una nuova strategia che sarà svelata più avanti. Il fatto di avere molti marchi ovviamente rende più complicata la situazione all’interno della società che deve dare ad ognuno di essi una identità ben definita. Schäfer comunque ha escluso novità importanti da questo punto di vista fino al 2027. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)