Volkswagen non ridurrà i prezzi delle sue auto elettriche come Tesla
Lo ha dichiarato il numero uno della casa tedesca Oliver Blume
Nelle scorse settimane Tesla ha tagliato drasticamente i prezzi delle sue auto e questo ovviamente ha creato un grande scompiglio all’interno del settore automobilistico. Tuttavia Volkswagen ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di seguire l’esempio della casa automobilistica di Elon Musk riducendo i prezzi delle sue auto elettriche. Lo ha confermato il numero uno del gruppo tedesco, l’amministratore delegato Olivier Blume, il quale ha escluso categoricamente riduzioni dei prezzi dei suoi EV.
Volkswagen non imiterà Tesla tagliando i prezzi delle sue auto elettriche
Dunque Volkswagen attuerà una strategia opposta a quella di altre case automobilistiche che invece sembrano voler seguire Tesla. Nelle scorse ore ad esempio Ford ha annunciato la riduzione dei prezzi della sua Mustang Mach-e con cali che vanno da 600 a 5.900 dollari a seconda della versione scelta.
Blume parlando con Frankfurter Allgemeine ha dichiarato che la gamma di prezzi delle auto elettriche rimarrà la stessa di adesso. Infatti la casa tedesca preferisce puntare su affidabilità e qualità piuttosto che su una riduzione dei prezzi per vendere le sue vetture. Secondo Blume un forte calo dei prezzi rappresenta una riduzione della credibilità di qualsiasi marchio.
Dunque Volkswagen continuerà sulla strada intrapresa fino ad ora con l’obiettivo di essere sempre più protagonista nel segmento delle auto elettriche a livello globale grazie ad una gamma sempre pià ricca e completa. Ricordiamo che Blume ha sostituito l’ ex CEO di VW Herbert Diess la scorsa estate, pur continuando a ricoprire la carica di CEO di Porsche.
Seguici qui