Volkswagen: nuovo accordo con SOVAC per la produzione di veicoli in Algeria
La struttura di Relizane sarà operativa dalla primavera 2017
La Volkswagen ha firmato un contratto con l’importatore algerino SOVAC per la produzione di alcuni modelli che saranno destinati all’omonimo mercato. Un accordo stipulato quest’oggi a cui hanno preso parte alcuni membri del colosso tedesco e figure politiche oltre a quelle interne all’azienda.
I modelli inclusi nella produzione locale sono: Seat Ibiza, Skoda Octavia, Volkswagen Golf e Caddy che saranno assemblati a partire dalla primavera 2017 in una nuova struttura nella città di Relizane, a 220 km dalla capitale Algeri, con una capacità produttiva di oltre 100 veicoli al giorno.
Dr. Josef Baumert, membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile di produzione e logistica di Volkswagen Veicoli Commerciali: “Il Gruppo Volkswagen ha optato per la partecipazione con la SOVAC Production SPA viste le precedenti collaborazioni. Per noi, questo è un passo logico verso l’aumento delle vendite di veicoli in Algeria nel lungo termine.”
Andreas Laurenroth, responsabile della produzione degli esteri di Volkswagen: “Per noi, il montaggio locale è un modo efficace per iniziare la produzione in Algeria. Ci sarà da fornire una formazione mirata per i dipendenti locali in termini di qualità, produzione e logistica presso gli impianti di produzione europei dei nostri marchi. Questo ci permetterà di raggiungere il made in Europe della qualità standard in Algeria.”
La rete di distribuzione del Gruppo Volkswagen in Algeria comprende oltre 100 strutture con 1.650 dipendenti. Lo scorso anno il Gruppo ha consegnato 30 mila nuovi veicoli attraverso SOVAC.
Seguici qui