Volkswagen Passat 2012, ecco al Salone di Detroit la nuova NMS

Volkswagen ha finalmente tirato su il sipario e al Salone di Detroit 2011 ha portato la tanto attesa NMS (Mew Midseized Sedan), che altro non è se non la nuova versione della Passat. La nuova auto, concepita specificatamente per il mercato nordamericano, manterrà quindi il nome della gamma, anche se le differenze rispetto al passato sono significative. Sarà lanciata sul mercato intorno al prossimo agosto ad un prezzo che si aggirerà sui 20.000 $, anche se i prezzi definitivi saranno rivelati solamente in marzo. «Difficilmente troverete altre berline di queste dimensioni – ha dichiarato la casa di Wolfsburg in un comunicato – e che al tempo stesso offre altrettanto in termini di tecnologia e di qualità a questo prezzo.»

Le dimensioni dell’auto sogno in effetti degne di nota: 4.868 mm di lunghezza, 2.803 mm di passo e 1.835 mm di larghezza. Un deciso aumento rispetto alle incarnazioni precedenti. Lo stile esterno ricorda per molti versi la Jetta e la rinnovata Passat a cui siamo abituati qui in Europa. Il modello entry level dovrebbe essere fornito con un motore a cinque cilindri con cilindrata da 2.5 litri, in grado di sviluppare una potenza di 170 Cv e un consumo attestato sui 13 km/l in regime autostradale. Altre opzioni di motori, comunque, saranno previste, come ad esempio il TDI diesel da 140 Cv, che in autostrada garantisce una percorrenza di 18 km al litro. Notevole anche il VR6 a sei cilindri, con cilindrata da 3.6 litri e una potenza di ben 280 Cv. Il risultato è una percorrenza di ben 12 km/l e un’accelerazione che permette di passare da 0 a 96 km/h in 6,5 secondi.

Saranno offerti tre allestimenti diversi: S, SE e SEL, con la versione base dotata di sistema di monitoraggio delle gomme, ESP, ABS con assistenza alla frenata, Hill Climb Assist e sei airbag.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)