Volkswagen Passat 2022: domande/risposte e caratteristiche dell’iconica Variant

Le FAQ sulla Volkswagen Passat 2022

Volkswagen Passat 2022: domande/risposte e caratteristiche dell’iconica Variant

Volkswagen Passat 2022 è la station wagon di Volkswagen, spaziosa e votata ai lunghi viaggi per la sua ottima abitabilità. Si presenta sul mercato come una valida alternativa allo strapotere dei SUV e delle vetture dalla “guida alta”, con caratteristiche di guida che permettono al suo guidatore di assaporare meglio il tempo “volante alla mano”.

Com’è fatta la Volkswagen Passat 2022?

Volkswagen Passat 2022

Nuova Passat nella versione Variant ha un carattere sportivo e linee armoniose. In viso si notano i fari a LED (i Matrix sono disponibili in optional). Bisogna segnalare un inedito disegno per il paraurti anteriore e posteriore e i gruppi ottici posteriori a LED completamente ridisegnati insieme a nuovi cerchi dal disegno specifico.

C’è anche la Volkswagen Passat Alltrack 2022

La Alltrack presenta protezioni in plastica ed una altezza da terra maggiorata per essere estremamente confortevole e sicura sulle strade più normali e asfaltate. E poi gli interni fanno respirare un’atmosfera da vera premium. C’è anche il grande spazio per il bagagliaio e la trazione integrale intelligente 4motion.

Quanto è grande la Volkswagen Passat 2022?

Abbiamo 151 cm di altezza, 478 cm di lunghezza e 183 cm di larghezza.

Com’è l’abitacolo della Volkswagen Passat 2022?

Volkswagen Passat 2022

Gli interni assicurano un buon comfort: merito dei sedili di alta qualità. I materiali sono perlopiù di plastica ma rivestiti nella parte alta di materiale soffice ed è buona la qualità costruttiva. C’è tanto spazio a bordo e vani porta oggetti per svuotare le tasche.

I sedili anteriori sono comodi ma poco avvolgenti e regolabili elettricamente per il supporto lombare. Lo spazio riservato ai nostri passeggeri è enorme, si sta comodissimi in due con ampio spazio dedicato a testa, spalle e gambe.

Com’è l’infotainment e la tecnologia della Volkswagen Passat 2022?

È digitale il quadro strumenti con una misura di 12″. Questo permette di destreggiarsi tra i vari menu, come quello dedicato alla navigazione, agli ADAS attivi o al consumo istantaneo, inoltre è possibile personalizzarne il design. È presente anche il sistema di infotainment con display touch e che implementa nel suo software la radio anche DAB e i supporti Apple CarPlay e Android Auto. Concludiamo con il clima automatico bi-zona e la presenza del cambio automatico con i selettori di guida preimpostati, Eco, Sport, Normal, Individual e Off-road (per la Alltrack).

Quanto è grande il bagagliaio della Volkswagen Passat 2022?

Il bagagliaio parte da 650 litri e arriva, abbattendo i sedili posteriori, a 1780 litri. Il fondo è regolabile e piatto, la soglia non troppo alta.

Quali motori ha la Volkswagen Passat 2022?

Volkswagen Passat 2022

Sotto al cofano risponde presente il motore benzina 1.5 TSI, con cambio manuale, da 150 CV e trazione anteriore. È possibile scegliere lo stesso motore con cambio automatico DSG. Oppure c’è il diesel 2.0 TDI con cambio automatico e trazione anteriore da 122 CV o 150 CV (manuale o con il DSG automatico).

Allestimenti, versioni e prezzi della Volkswagen Passat 2022

La vettura è disponibile in Italia solo in versione Variant, quindi station wagon, in allestimento Business, Executive e Alltrack, con un prezzo di partenza di 39.000 euro.

Volkswagen Passat 2022

Caratteristiche tecniche: Volkswagen Passat 2022

Lunghezza: 4.773 mm

Larghezza: 1.832 mm

Altezza: 1.516 mm

Passo: 2.786 mm

Bagagliaio: da 650 a 1780 litri

Motore: diesel e benzina da 122 a 150 CV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)