Ferrari Roma: ora indossa dei cerchi aftermarket dorati [FOTO]

La supercar italiana cambia look grazie all'intervento di Wheels Boutique e AL13 Wheels Design + Technik

Ferrari Roma: ora indossa dei cerchi aftermarket dorati [FOTO]

La Ferrari Roma è senza dubbio una delle supercar più eleganti e moderne progettate dallo storico marchio di Maranello. È stata concepita per onorare sia la capitale d’Italia che alcune Ferrari degli anni ‘50 e ‘60, come la serie 250.

Per alcuni, però, il design originale della Roma potrebbe essere ulteriormente migliorato per andare di pari passo con le prestazioni offerte dal V8 biturbo da 3.9 litri presente sotto il cofano. Ferrari ha progettato la coupé per essere molto vicina ala F8 Tributo piuttosto che la Portofino.

Ferrari Roma AL13 Wheels Design + Technik

Il V8 biturbo da 620 CV non è stato modificato

Il pluripremiato otto cilindri F154 è capace di sviluppare 620 CV di potenza a 5750-7500 g/min e 760 Nm di coppia massima a 3000-5750 g/min. Questi numeri permettono alla Roma di impiegare 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

Dopo alcune modifiche apportate da Wheels Boutique, la Ferrari Roma ha fatto visita a AL13 Wheels Design + Technik di Miami per soddisfare gli appassionati americani di auto sportive. Adesso, la Roma nera monta dei cerchi aftermarket AL13 R60 a tre razze con un design bicolore. L’area principale è rivestita in oro trasparente satinato mentre i bordi esterni presentano un classico cromato lucido.

Ferrari Roma AL13 Wheels Design + Technik Ferrari Roma AL13 Wheels Design + Technik

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)