Volkswagen Passat Alltrack: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2015
Altezza da terra aumentata al Palexpo
Volkswagen svela a Ginevra la Passat Alltrack. Basata sulla Passat Variant, la Alltrack dispone di serie della trazione integrale 4MOTION e di un’altezza da terra maggiore di 27.5 mm rispetto al modello standard.
Il corpo vettura riceve protezioni in plastica intorno ai passaruota, minigonne laterali, paraurti e altro in modo da offrire alla station un aspetto più massiccio. VW ha anche aggiunto una protezione sottoscocca in acciaio inossidabile che protegge i componenti qualora dovessero andare incontro alle asperità della strada.
I paraurti adottano uno stile leggermente rivisto per migliorare la guida soprattutto su fondi stradali più sconnessi. A proposito, la modalità di guida Off Road consente, su attivazione, di migliorare l’aderenza su superfici più scivolose apportando qualche modifica a risposta dell’acceleratore, frenata e partenza assistita in discesa e pendenza.
La Alltrack è disponibile con 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 220 CV, mentre per i diesel troviamo un 2.0 TDI disponibile in livelli da 150 CV, 190 CV e 240 CV. Indipendentemente dalla motorizzazione, l’auto può essere scelta anche con il sistema XDS+ che applica la frenata alle ruote interne per migliorare la stabilità in curve più veloci. Tutte le motorizzazioni sono certificate Euro 6 e di serie l’auto è dotata di sistema start/stop per ridurre le emissioni di CO2 e consumi.
Seguici qui