Volkswagen Passat by ABT Sportsline, il tuning sarà presentato a Ginevra [FOTO]

Il motore TDI a quattro cilindri passa da 240 CV a 280 CV

La Volkswagen Passat è stata protagonista di un tuning realizzato dall'ABT Sportsline. Il progetto sarà presentato nel corso dell'imminente Salone di Ginevra

Volkswagen Passat by ABT Sportsline – ABT Sportsline ha annunciato che presenterà il suo nuovo programma di tuning per la Volkswagen Passat al Motor Show di Ginevra.

Guardando il tuning di ABT Sportsline notiamo come la Volkswagen Passat diventi decisamente più aggressiva rispetto al modello standard. La vettura è stata equipaggiata, infatti, con un body kit aerodinamico che comprende un sottile spoiler frontale, delle nuove minigonne laterali e uno spoiler montato sul portellone. I clienti potranno anche ordinare delle nuove calotte degli specchietti retrovisori, delle sospensioni e un impianto di scarico sportivi. Altre caratteristiche importanti che si possono notare sono i tappetini marchiati ABT, all’interno dell’abitacolo, e i cerchi in lega da 20 o 21 pollici con pneumatici Continental “sport-type”.

A livello di prestazioni le modifiche fatte sulla Volkswagen Passat sono abbastanza limitate. Grazie all’ABT Power New Generation gli originali 240 CV prodotti dal motore TDI a quattro cilindri da 2.0 litri diventano 280. “Quest’ultimo uprating fornisce grande potenza, equilibrio e affidabilità alla Volkswagen Passat“, ha detto il Ceo di ABT Sportsline Hans-Jürgen. “Test approfonditi sul nostro dinamometro, su strada e le garanzie di un completo follow-up hanno attestato la qualità del nostro prodotto”.

Solo pochi giorni fa la Volkswagen aveva rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Passat Alltrack, ovvero la variante off-road della versione station dell’ottava generazione del modello tedesco, che sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2015, che andrà in scena dal 5 al 15 marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)